Il Giardino delle Idee e’ il marchio di una azienda creata per realizzare prodotti per il fai da te destinati alle applicazioni per la casa e il giardinaggio.
Il marchio è parte della divisioni di una azienda attiva nel settore dei tecnopolineri .
Ogni divisione della società ha una missione specifica e si legano tra loro in modo da creare un progetto complessivo, che oltre a generare sinergie a livello di costi genera sinergie a livello strategico.
I gruppi di lavoro facenti capo alle diverse divisioni o ad aggregazione delle stesse consentono una maggiore sofisticazione sia nelle fase di progettazione/realizzazione che nella fase di trasformazione/distribuzione.

Savenergy non solo acquista materie prime seconde ma coopera con altre aziende nella risoluzione dei problemi relativi al loro riutilizzo, sia mettendo a punto formulazioni che consentono utilizzi succedanei, sia nella realizzazione di compound alternativi sia nella realizzazione di prodotti estrusi o stampati che consentono un utilizzo economico degli scarti stessi

Ansa specialties è la divisione che si occupa della caratterizzazione sia della merce riciclata che del compound di materie prime acquistate dai grossi gruppi chimici.

Ansatec è la divisione che realizza sia semilavorati estrusi per edilizia, che per l’industria in generale

Il Giardino delle Idee e’ l’ultima divisione della catena che sfrutta tutte le peculiarità e vantaggi delle prime tre.

In questo modo i costi di progettazione, i costi della logistica,i costi degli scarti di lavorazione sono ottimizzati. I vantaggi si riflettono sia in un prezzo piu’ vantaggioso che sugli aspetti qualitativi che riteniamo siano un punto di forza delle nostre realizzazioni.(simbolo del triangolo rigenerazione )

La gamma delle nostre realizzazioni comprende sia sistemi aperti in cui il privato o il punto di vendita vende componenti che l’ utilizzatore gestisce a suo piacimento, sia soluzioni pronte per il montaggio.

I nostri prodotti vengono estrusi in policarbonato, resina termoplastica ingegneristica che permette la realizzazione di manufatti con ottima resistenza agli agenti atmosferici.

I policarbonato inoltre può essere colorato in diversi colori creando effetti cromatici illimitati e può essere additivato in modo da aumentare il conforto termico mantenendo inalterato il passaggio di luce

I prodotti sono studiati per le diverse applicazioni in modo da aumentare sia le performances che la funzionalità.

La nostra gamma e’ divisa nelle seguenti famiglie:

Ogni sistema e’ concepito per ottimizzare l’utilizzo finale , in questo modo il manufatto può essere realizzato sia in kit che utilizzando pezzi specifici ( come un tetto modulare ) , con un numero di pezzi inferiore rispetto ai sistemi tradizionali , ottenendo un prodotto con un disegno più gradevole e una funzionalità maggiore .

I nostri prodotti possono essere forniti sia singolarmente come i pannelli per tetti che possono adattarsi a strutture portanti gia’ esistenti , sia come kit di montaggio come le serre Aleana ,sia come sistemi aperti ove l’ utente acquista solo la quantità necessaria per la realizzazione del kit fatto a misura dell’ utente stesso.

In cosa ci differenziamo?

  • Ci siamo posti l’ obbiettivo di progettare profili lastre e pannelli da realizzare con processi di estrusione o stampaggio ottimizzati nell’ utilizzo massimo di materiale rigenerato senza che questo determini riduzioni nella qualita’ del prodotto.
  • Le materie prime utilizzate sono comunque riciclabili alla fine del ciclo di vita del prodotto il policarbonato consente diversi cicli di vita.
  • La progettazione dei manufatti in policarbonato è stata ideata in modo da consentire un successivo riciclaggio senza interventi radicali .
  • I profili in resina termoplastica policarbonato possono essere forniti in colore ( vedi gamma colori) o in trasparente non necessitano come altri profili successivi trattamenti con coloranti o bagni galvanici.
  • Non necessitano di manutenzione annuale e non sono soggetti a corrosione o perdita di colore.
  • I profili si montano in assenza di viti e necessità di perforare o forare le superfici.
  • Essendo sistemi modulari le dimensioni possono variare in funzione delle specifiche esigenze dell’ utente finale , in altre parole, le forme e le dimensioni possono variare senza problemi.
  • I manufatti possono essere smontati in qualsiasi momento per essere rimontati in momento successivo.
  • I sistemi sono concepiti in modo da essere montati come moduli in modo da poter variare le dimensioni senza grossi sforzi ( a differenza delle lastre che sono vendute in dimensioni standard ).
  • Sistemi concepiti in modo da semplificare la progettazione e la successiva installazione.