LE NOSTRE SOLUZIONI

Le nostre proposte green sono realizzate in policarbonato rigenerato, un materiale costituito dalla lavorazione di scarti di produzione, post-consumo e cascami industriali. Una volta raccolti, questi scarti, vengono trattati e rigenerati in un’ottica di progettazione: il prodotto viene rigenerato e caratterizzato in base all’utilizzo finale al quale sarà destinato. Si rispetta così l’ambiente, garantendo prodotti performanti e duraturi.

Questi pannelli in policarbonato alveolare sono moduli da 200 mm e hanno uno spessore di 16 mm; sono leggeri, di dimensioni adatte al trasporto e alla manipolazione. La peculiarità di questi pannelli è il materiale di produzione: materia al 100% rigenerata cioè proveniente da scarti post industriali o post consumo.

Questi pannelli in policarbonato alveolare hanno un modulo di 250 mm e uno spessore di 3 mm. Sono leggeri, flessibili ma ugualmente resistenti. La peculiarità di questi pannelli è il materiale di produzione: materia al 100% rigenerata cioè proveniente da materie seconde, post industriali o post consumo.

LA FILOSOFIA SAVE ENERGY

La proposta de Il Giardino delle Idee parte dal concetto che qualsiasi processo produttivo genera scarti e che da ogni scarto, opportunatamente trattato e “rigenerato”, si possa ricavare una materiale adatto ad essere reinserito nel ciclo produttivo. Proprio dalla lavorazione di queste materie si possono creare prodotti duraturi, validi e dal cuore green che aiutano a salvaguardare il pianeta.

L’aria e l’acqua sono valori inestimabili, ognuno di noi ha diritto di usufruirne ma ha anche il dovere di preservarli. Scegliendo un prodotto rigenerato prendi consapevolezza dell’importanza di questi valori ma anche della rottura dei canoni estetici che trovi in questi prodotti: il materiale rigenerato spesso non accoglie a pieno i canoni estetici convenzionali.

Voglia di ispirazione?
Visita la pagina della nostra Community e lasciati ispirare