diventa una scuola innovativa

Crea il tuo orto didattico grazie ai finanziamenti EDUGREEN del bando PON per la transizione ecologica!

Proponiamo prodotti innovativi, sostenibili ed educativi per gli spazi interni ed esterni delle scuole.
Ottimizzare gli spazi disponibili, creare ambienti adatti allo sviluppo educativo ed abituare i ragazzi al contatto e ad rispetto della natura sono alcuni degli obiettivi che hanno guidato lo sviluppo dei nostri prodotti.

PRODOTTI DA ESTERNO

Vi proponiamo una linea di prodotti creati completamente in materiale riciclato e riciclabile. I nostri prodotti sono fatti in policarbonato, materiale molto resistente, e sono proposti in colori che seguono  la gamma cromatica dell’arcobaleno. Nello specifico proponiamo una linea di orti rialzati e la nostra meravigliosa Casa delle  Farfalle, di seguito le specifiche:

POTABALENO

Potabaleno, è il nostro orto rialzato. Questo prodotto può essere realizzato scegliendo moduli di diverse altezz e larghezze. Grazie alla componibilità dei moduli da cui è costituito, potete creare orti rialzati con  forme diverse tenendo anche in considerazione lo spazio a disposizione.

HORAE

Horae, la nostra casa delle farfalle, è costituita da un sistema di moduli di diverse altezze che crea uno spazio di colore e soprattutto il perfetto luogo per coltivare i fiori adatti ad attrarre le farfalle. Grazie a Horae potrete creare combinazioni di piante, frutti e fiori per attirare le farfalle che sono impollinatrici in grado di aiutare la pianta a riprodursi. Il risultato è una vera e propria esplosione di colori, vita e bellezza da ammirare nel giardino.

GAIA

Gaia, la nostra serra in materiale riciclato e riciclabile, è pensata per le classi per permettere ai ragazzi di conoscere e sperimentare la bellezza della germinazione. Una volta cresciute, le piantine potranno essere trapiantate in Potabaleno

PRODOTTI DA INTERNO

Nell’ultimo periodo, grazie alla collaborazione con scuole del territorio, è nata la nostra linea di pareti divisorie per interno. Le nostre pareti, in policarbonato rigenerato, sono di grande impatto estetico. Grazie alla possibilità di scegliere misure e colori delle lastre si possono creare ambienti davvero originali, accoglienti e soprattutto adatti per rendere ancora più stimolante e raccolto, lo spazio di apprendimento dei ragazzi. Potete scegliere tra due diverse dimensioni: parete divisoria h120cmx100cm o parete divisoria da h120cmx50cm. Potete scegliere anche se aggiungere la seduta con cassone contenitore.

Nelle immagini potete vedere alcuni esempi

PRODOTTI CUSTOM "SVILUPPIAMO LA TUA IDEA"

Chi meglio di una Scuola sa di cosa hanno bisogno i ragazzi?
Chi meglio delle maestre può immaginare un prodotto che permetta di affrontare tematiche educative importanti per i ragazzi?

Noi siamo qui per ascoltare le vostre idee e farle diventare realtà. I nostri materiali si adattano perfettamente alla creazione di prodotti per il giardino, per l’organizzazione degli spazi…insomma, danno forma alle vostre idee.

La tua scuola ha bisogno di un biocomposter e di orti rialzati? L’idea dell’Istituto Comprensivo Daniele Spada potrebbe ispirarvi: Vesuvio è un orto rialzato con produzione di compost integrata!”

Il giardino delle Idee per la scuola

CHI SIAMO

Il Giardino delle Idee, marchio di Ansa Termoplastici Srl, azienda specializzata nella lavorazione di materie plastiche, è dedicato alla promozione e vendita di prodotti e semilavorati realizzati anche in policarbonato rigenerato.Il Giardino delle Idee ha iniziato, da qualche mese, una collaborazione con le scuole del territorio. Grazie a ciò ha scelto di creare una linea di prodotti interamente dedicata al mondo della SCUOLA.

Vediamo la scuola come un laboratorio green dove poter sperimentare e prendersi cura della natura, come naturale inizio di un percorso di apprendimento destinato a diventare, nel tempo, l’unica vera arma per un futuro possibile.

I valori condivisi tra scuola ed azienda conducono i bambini e (tutti noi) a sviluppare rapporti di prossimità con le piante per vincere la nostra scommessa per un futuro migliore.

“Il Giardino delle Idee” ha deciso di essere promotore di questo progetto di didattica innovativa orientata al potenziamento dell’individuo e al fare cultura insieme. La germinazione dei semi deve essere o diventare per i bimbi una rappresentazione simbolica del fatto che nonostante tutte le difficoltà, la ‘’vita continua’’.

Portare le nostre serrette a scuola è un gesto simbolico: zappetta e rastrello oltre ad astuccio e libri diventeranno indispensabili strumenti di apprendimento e noi vogliamo fare la nostra parte.

Il Giardino delle idee c’è per costruire il futuro insieme alle nuove generazioni.

Guarda la nostra galleria fotografica

Il video racconto di uno dei nostri progetti per le scuole