I prodotti de Il Giardino delle Idee sono stati concepiti per fornire soluzioni semplici e performanti per godere della quiete del tuo orto e giardino. A questo scopo, abbiamo progettato “Potatec”, una struttura composta da pannelli alveolari in policarbonato e lastre valida per ogni applicazione: dai sistemi di copertura per piante e pareti divisorie al frangivento per il sostegno delle culture. Con Potatec potrai realizzare i manufatti di cui hai bisogno, in modo semplice e veloce, con la garanzia di ottenere un prodotto finale valido e di qualità.

Cosa puoi creare con Potatec?

Potatec è il nostro sistema che vi dà la possibilità di gestire la fase progettuale e creativa di creazione prodotto. Noi nel nostro interno lo abbiamo utilizzato per progettare le nostre serrette da giardino ma la sua versatilità lo rende adatto a diversi ambiti!

 

Ecco alcuni ambiti in cui Potatec può essere utilizzato:

  • casetta per tartarughe;
  • recinto per animali da giardino;
  • bio composter rialzato;
  • serretta per albero da frutto come limone, ulivo;
  • serra per l’allevamento di farfalle.

 

 

 

Questi sono solo alcuni dei campi e dei contesti per cui Potatec può rappresentare la soluzione. I nostri profili in Policarbonato possono essere colorati, opachi, traslucidi, traslucidi colorati, prodotti con materiale rigenerato o materia vergine: sfrutta tutte queste variabili per dare colore e creatività al tuo giardino e alla tua casa!

Come creare con Potatec?

Per lavorare con questo set di prodotti: profili da 16mm, 6mm o 4mm e lastre di eguale spessore non dovere fare altro che avere un’idea, metterla nero su bianco con una bozza di disegno e poi iniziare a giocare con i vari incastri e combinazioni possibili.

Per lavorare questi profili e queste lastre, per tagliarli, dimensionarli e combinarli, dovrai munirti di pochi e comuni attrezzi:

  • metro;
  • guanti da lavoro;
  • seghetto alternativo con lame a denti fini adatto al taglio di materiali termoplastici;
  • silicone compatibile con il policarbonato;
  • soffiatore ad aria compressa.

Tagliare le lastre e i profili di Potatec: come evitare i più comuni errori e non sprecare materiale

La cosa a cui dovrai fare più attenzione è la fase di taglio delle lastre.

  1. È importante che durante il taglio delle lastre, queste siano sempre accuratamente bloccate, in modo tale da evitare che ci siano vibrazioni del materiale e che si creino tagli irregolari.
  2. Durante le fasi di taglio è necessario lasciare sul dorso esterno del prodotto la pellicola protettiva: questa protegge da graffiature e altri danni.
  3. Una volta rifinite le lastre e i profili, è preferibile eliminare gli sfridi e polvere che si sono creati durante il taglio con un getto d’aria compressa.

Recommended Posts