Hai una pianta di chinotto, di limone, di mandarino cinese e/o di arance e vorresti proteggerla?

Abbiamo la soluzione che fa per te: Citronella!

Serra da terrazzo

Ci sono un sacco di buoni motivi per cui valga la pena di pensare all’acquisto di una serra da balcone.

Proteggere le piante di agrumi  con una serretta per piante in inverno è importante, infatti senza la giusta protezione le piantine rischiano di morire.

Questi alberi da frutto sono presenti sia nei giardini che sui terrazzi perché sono piante che crescono sia nei vasi che nella terra piena.

Di seguito elencati due buoni motivi per cui è arrivato il momento di pensare ad una serra da balcone:

  • In primis l’arrivo imminente del freddo, infatti fra poco le temperature si abbasseranno drasticamente e come si dice:“ Prevenire è meglio che curare!”
  • Un altro motivo per il quale è importante pensare alla giusta protezione necessaria per le nostre piante di agrumi è il vento: la pianta di agrumi non resiste se esposta ai venti freddi. Non proteggere le piante significherebbe vederle ingiallire, perdere le foglie e addirittura morire.

 

La piante di agrumi crescono rigogliose soprattutto nelle zone con clima mite, tuttavia con i giusti accorgimenti e le giuste protezioni possiamo avere bellissime piante di agrumi anche nelle zone in cui il gelo non tarderà ad arrivare.

Inoltre in questo periodo di cambio stagione è importante apportare alla pianta tutti i nutrimenti necessari per prevenire carenze di ferro ed azoto durante il periodo invernale e soprattutto pensare ad una serretta per piante per proteggerla dal vento e dal freddo.

In conclusione qualcuno penserà che basterebbe portare le piante di agrumi in casa per proteggerle ma non è così, infatti il clima all’interno delle abitazioni è troppo secco e l’aria riscaldata artificialmente potrebbe causare uno shock termico alla pianta.

Non aspettare che sia troppo tardi, clicca qui e prenota la tua serra !!!

Recommended Posts