BANDO PON: AMBIENTI DIDATTICI INNOVATIVI PER LA SCUOLA DELL’INFANZIA

ll Giardino delle Idee promuove diversi progetti legati al mondo della Scuola. Allestiamo ed adeguiamo spazi ed ambienti interni ed esterni per la creazione di ambienti didattici innovativi.

Fai parte delle Scuole che hanno ottenuto il finanziamento “Ambienti didattici innovativi per la scuola dell’infanzia” nel Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento”? O semplicemente sei una scuola innovativa e vorresti creare uno spazio dedicato all’apprendimento ma non hai idee e non sai come suddividere lo spazio?

Il Giardino delle Idee per le Scuole è nato proprio per offrirti la soluzione ideale.

 

PARETI POLICARBONATO MOBILI
Foto per parete Agorà

La nostra linea di pareti comprende più prodotti pensati per la realizzazione di ambienti didattici innovativi nelle scuole dell’infanzia e le scuole primarie. L’obiettivo è la creazione o l’adeguamento di spazi adatti a poter garantire lo sviluppo delle abilità cognitive, emotive e relazionali delle bambine e dei bambini nei diversi campi di esperienza.

Inoltre le nostre pareti sono in policarbonato rigenerato e quindi, oltre ad essere di forte impatto estetico, sono rispettose dell’ambiente.

Gli interventi di trasformazione degli ambienti destinati alle scuole dell’infanzia sono finalizzati a potenziare e arricchire gli spazi didattici per favorire il progressivo articolarsi delle esperienze delle bambine e dei bambini, lo sviluppo delle loro abilità, nelle diverse attività e occasioni ludiche, e delle proprie potenzialità di relazione, autonomia, creatività e apprendimento, anche al fine di superare disuguaglianze, barriere territoriali, economiche, sociali e culturali.

In base allo spazio che volete creare potrete scegliere le misure e i colori che preferite.

pareti mobili
pareti mobili

Il Giardino delle Idee ha creato ogni singolo prodotto con cura ed attenzione. Ogni prodotto nasce da un’idea ben precisa, esso è frutto dell’incontro tra idea, necessità e creatività.

Ogni prodotto è un pezzo unico, viene realizzato a mano nel nostro atelier. Artigianalità, vero valore di un oggetto che resiste al tempo e alle mode.

Ogni prodotto è frutto di un processo di rigenerazione, creato partendo da concetti basati su design innovativo e allo stesso tempo funzionale. Ogni articolo nasce innanzitutto da un’idea e in seguito viene realizzato con cura ed attenzione ad ogni singolo dettaglio; la produzione delle lastre in policarbonato riciclato con cui sono fatti i prodotti e la funzione ultima dei prodotti stessi rientrano in un’ottica di economia circolare e MADE in ITALY.

Qui sotto potrete trovare un’idea di parete “cascata” realizzata per creare un luogo accogliente, rilassante e bello.parete policarbonato design

Il Giardino delle idee ha scelto di crescere e sperimentare insieme alle Scuole un nuovo modo di fare impresa. Scegliere di andare in questa nuova direzione è frutto di scelte etiche e valori aziendali forti.

Scegliere di collaborare con le scuole è un’opportunità che ci permette di guardare con attenzione alle nuove generazioni, il nostro futuro.

Il Giardino delle Idee per la Scuola è nato per essere un progetto innovativo ed essere parte del “futuro” dell’azienda; grazie a ciò è stato semplice e naturale intrecciarsi alla visione di una scuola che promuove attività in linea con i nostri valori.

 

parete mobile policarbonato
parete mobile colorata

 

 

Il riciclo dei materiali, la riduzione delle emissioni di Co2, la salvaguardia dell’ambiente, le scelte ecologiche per un minor impatto ambientale sono solo alcuni dei valori condivisi dalle due realtà.

Inoltre aderendo alla nostra iniziativa potrai installare il prototipo di un nuovo prodotto a titolo completamente gratuito.

 

 

ambiente didatticoVediamo la scuola come un laboratorio di apprendimento e di crescita.

PARLANO DI NOI:

L’ECO DI BERGAMO

GAZZETTA DELLE VALLI

MONTAGNE & PAESI

TELEBOARIO: GUARDA IL VIDEO

 

 

Contattaci e realizzeremo l’ambiente adatto alle tue esigenze.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *