La primavera è arrivata e con essa si sta risvegliando in tutti noi il desiderio di natura. Inoltre cresce in noi  la voglia di mettere le mani nella terra e di prenderci cura delle piante e dove possibile, realizzare un piccolo orto.

Prima di tutto per creare un piccolo orto dobbiamo sapere che l’azione è abbastanza semplice ma richiede una serie di attività ben precise ed organizzate. La prima cosa da fare per garantirsi pomodori, zucchine, peperoni e melanzane fresche durante l’estate è quella di proteggere le nostre piantine. Inoltre in questi anni di cambiamento climatico il clima è sempre meno prevedibile e bisogna fare attenzione ai ritorni di freddo

Matteo Cereda, creatore di Orto da Coltivare, portale dedicato alle coltivazioni biologiche, in collaborazione con Il Giardino delle Idee ha scritto un articolo sul suo sito dove approfondisce in modo accurato e dettagliato il tema dei primi trapianti nell’orto e della possibilità di anticipare i trapianti primaverili delle colture estive.

Vuoi scoprire l’articolo e seguire i suoi consigli ?

CLICCA SULL’IMMAGINE QUI SOTTO

Recommended Posts